MONTEVARCHI – All’ospedale della Gruccia, a Montevarchi, sono sospese in via precauzionale fino al 2 maggio gli accessi al reparto di Medicina da parte dei visitatori e parenti dei ricoverati.
La misura di prevenzione – secondo quanto informa la Asl Toscana Sud Est si – è resa necessaria dopo che sono stati riscontri alcuni casi di positività al Covid all’interno del reparto.
“La direzione del Presidio Ospedaliero dell’Ospedale Santa Maria alla Gruccia informa che, a seguito di alcuni casi di positività al virus Sars Cov-2 riscontrati nel reparto di medicina, si ritiene necessario mettere in atto azioni di prevenzione per ridurre la diffusione del contagio” spiegano dall’azienda sanitaria in una nota.
“Per questo motivo è temporaneamente sospeso l’accesso dei visitatori in tale reparto a partire da domani 23 aprile fino al 2 maggio 2022.
Le notizie ai familiari, assicura la direzione, saranno fornite telefonicamente e per eventuali situazioni emergenti il personale medico consentirà la visita in presenza”.