16.9 C
Figline Valdarno
martedì, Maggio 21, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Prevenzione tumori della pelle, visite gratis: come prenotare

Torna il Progetto Melanoma Ant per la prevenzione oncologica gratuita a cura di Fondazione Ant. Venerdì 24 maggio saranno a disposizione a Figline 24 visite dermatologiche gratuite per la prevenzione dei tumori della pelle.


Grazie al progetto sarà possibile accedere a visite dermatologiche con l’ausilio della dermatoscopia, indagine che consente la diagnosi tempestiva di lesioni sospette e/o neoplastiche.
Le visite si terranno presso gli studi medici Farmavaldarno in via Fratelli Rosselli 59/61 a Matassino (la mattina con orario 8,40-13,20 e il pomeriggio dalle 14 alle 17,20) e sono riservate ai cittadini residenti nei Comuni del Valdarno fiorentino: Figline, Incisa, Reggello e Rignano.

Le prenotazioni online inizieranno giovedì 16 maggio a partire dalle ore 10.
Per accedere alle visite occorre registrarsi e prenotare il proprio appuntamento al link https://ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/registrazione-visite.
L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e grazie alla preziosa collaborazione di Farmavaldarno e della Sezione Soci Valdarno Fiorentino di Unicoop Firenze.

“Fin dal 2004 Fondazione ANT ha scelto di affiancare al proprio prezioso servizio gratuito di assistenza medica domiciliare ai malati di tumore anche l’attività di prevenzione oncologica sempre gratuita, rivolta ai cittadini del territorio” spiegano dall’associazione. “Dal 2007 questi progetti sono approdati anche in Toscana, con un numero di visite sempre in crescita. Nella nostra regione, nel solo anno 2023, sono stati sottoposti a visita tramite i vari progetti di prevenzione Ant oltre 2800 pazienti. Tale attività è necessaria a maggior ragione in un momento come quello che viviamo oggi, in cui le difficoltà economiche e sociali spingono molti a rinunciare alla prevenzione”.

Per conoscere tutte le date di prevenzione oncologica gratuita che ogni mese Ant organizza in Toscana e sapere come prenotarsi, è possibile visitare la sezione “visite di prevenzione oncologica” della pagina web ant.it/toscana.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI