20 C
Figline Valdarno
domenica, Giugno 23, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Saltino, per tutta l’estate attivo il servizio di Guardia medica

Al Saltino di Vallombrosa è in vigore dall’inizio del mese di luglio il servizio di guardia medica turistica allestito grazie alla collaborazione fra la Asl Toscana Centro e l’Amministrazione Comunale di Reggello.

Il servizio sarà attivo per tutta la stagione turistica, fino al 31 agosto, tutti i giorni, compreso i festivi dalle 9 alle ore 19,30, secondo queste modalità: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30 verrà svolta l’attività ambulatoriale, presso la sede della guardia medica turistica, nei locali di via 2 Giugno a Saltino (055.862129). Il tempo restante sarà dedicato alle visite domiciliari.

“L’assistenza ai turisti ed a tutti coloro che nel periodo estivo popolano la località di Vallombrosa e le altre località montane del comune di Reggello – ricordano dall’amministrazione municipale – non prevede alcun pagamento per quanto riguarda le prestazioni di primo soccorso e le prestazioni di primo intervento per infortunio sul lavoro. Hanno invece il costo di 20 euro le visite ambulatoriali diurne e 35 euro le visite domiciliari (i contributi sono dovuti solamente per i non residenti nel comune di Reggello).

Durante la notte sarà comunque attiva la postazione di continuità assistenziale situata a Reggello le cui prestazioni saranno gratuite per i cittadini residenti in Toscana e a pagamento per i residenti fuori regione”.

Sempre per i mesi di luglio e agosto, limitatamente alle località di Saltino e Vallombrosa, la Farmacia Pavarini organizza un servizio di consegna presso le strutture alberghiere-ricettive di farmaci o prodotti reperibili in Farmacia.

Il servizio sarà attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI