19.4 C
Figline Valdarno
giovedì, Marzo 28, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Saltino-Vallombrosa, a luglio e agosto attiva la guardia medica turistica

REGGELLO – Dal primo luglio torna nella frazione Saltino – Vallombrosa il servizio di guardia medica turistica grazie alla collaborazione fra la Asl Toscana Centro e l’amministrazione comunale di Reggello.

Il servizio sarà attivo da venerdì prossimo – 1 luglio – fino al 31 agosto, tutti i giorni, compreso i festivi dalle ore 9 alle ore 19,30.

In particolare, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30 verrà svolta l’attività ambulatoriale, presso la sede della guardia medica turistica (ubicata in via II Giugno a Saltino tel. 055862129). Il tempo residuo sarà dedicato alle visite domiciliari. L’assistenza ai turisti e a tutti coloro che nel periodo estivo “vivono” Vallombrosa e le altre località del Comune di Reggello non prevede alcun pagamento per quanto riguarda le prestazioni di primo soccorso e le prestazioni di primo intervento per infortunio sul lavoro. Hanno invece il costo di 10 euro la visita breve finalizzata alla continuità terapeutica, 15 euro per le visite ambulatoriali diurne e 25 euro le visite domiciliari (i contributi sono dovuti solamente per i non residenti nel comune di Reggello). 

Durante la notte sarà comunque attiva la postazione di continuità assistenziale situata a Reggello le cui prestazioni saranno gratuite per i cittadini residenti in Toscana e a pagamento per i residenti fuori regione. 

Sempre per i mesi di luglio e agosto limitatamente alle località di Saltino e Vallombrosa, la Farmacia Pavarini organizza un servizio di consegna a domicilio o presso le strutture alberghiere-ricettive di farmaci. Il servizio sarà attivo nei giorni di martedì e giovedì. Per ordini e informazioni Whatsapp 347 – 8485848, telefono 055-864612, e-mail farmaciapavarini@gmail.com.

“Ringraziamo la Asl Toscana Centro per aver riattivato il servizio di Guardia Medica, servizio fondamentale per il nostro territorio in questo periodo ad alto flusso turistico – afferma Piero Giunti sindaco di Reggello – che va ad aggiungersi a quello della consegna a domicilio dei farmaci grazie alla Farmacia Pavarini. Quest’anno poi avremo anche aperto uno sportello bancomat all’interno dell’Ufficio di Informazioni Turistiche di Saltino, posizionato grazie alla Bcc del Valdarno fiorentino, che colgo l’occasione, per ringraziare. Questi tre servizi – conclude Giunti – saranno utili per rendere ancora più piacevole e sicura la permanenza a Vallombrosa-Saltino dei tanti turisti e villeggianti che arrivano nel nostro territorio alla ricerca di refrigerio nelle calde giornate estive”. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI