14.4 C
Figline Valdarno
sabato, Aprile 27, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Serristori, nuovo strumento donato dal Calcit al Day Service

Il Day Service multidisciplinare dell’Ospedale Serristori di Figline ha ora uno strumento a disposizione in più grazie al Calcit Valdarno Fiorentino presieduto da Mario Bonaccini. L’associazione di volontariato ha infatti donato alla struttura sanitaria cittadina un doppler continuo per l’attività diagnostica vascolare.

Il Day Service diretto da Angiola Fabbroni, è collocato all’interno della struttura operativa complessa di Medicina Interna Serristori e Santa Maria Annunziata 2, diretta da Andrea Bribani che ringrazia il Calcit fiorentino per la donazione dell’apparecchio. 

“Ringrazio il Calcit per una donazione che porta valore alla diagnostica vascolare e a tutta la nostra struttura – dichiara Bribani – Al Day Service afferiscono sia pazienti con problematiche più complesse provenienti dalla Medicina Interna sia pazienti dimessi che devono fare follow up sia gli esterni”.

Tra le molte attività del Day Service, anche la gestione delle urgenze mediche differibili e fast track con valutazione rapida di pazienti complessi per individuare la eventuale necessità di ricovero diretto o di proseguo del percorso diagnostico terapeutico in Day Service.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI