17.6 C
Figline Valdarno
martedì, Maggio 28, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Dentista, riprende l’attività al poliambulatorio del Serristori

FIGLINE – È ripresa presso l’ospedale Serristori l’attività dentistica presso il poliambulatorio. Come spiegano dalla Asl Toscana Centro “La diminuzione di casi Covid sta portando l’ospedale di Figline a una graduale ripresa di tutte le sue funzioni.

Dopo la riconversione del Centro dialitico alla consueta attività di dialisi per i pazienti negativi, dal 21 febbraio presso il poliambulatorio dell’ospedale Serristori è ripresa anche l’attività di odontostomatologia.

L’ambulatorio è dedicato alle prime visite e a interventi di conservativa, ad attività protesica oltre a valutazioni e attività chirurgica di base”.

“Il percorso – ricordano all’azienda sanitaria – è strutturato per gli utenti che prenotano, senza ricetta del medico di medicina generale, attraverso il cup metropolitano prendendo appuntamento per una visita. Nel corso della prima visita lo specialista odontoiatra valuta le necessità del paziente e predispone un piano di cura”.

“Nel corso di questi mesi – concludono dalla Asl – le esigenze legate al Covid non hanno impedito il mantenimento dei servizi della specialistica ambulatoriale che sono rimasti attivi all’interno del presidio ospedaliero di Figline. Nello specifico hanno continuato l’attività il poliambulatorio, il dh oncologico, l’ambulatorio pediatrico (allergologia), il consultorio centro donna, il cup, l’ambulatorio ortopedico, la fisioterapia, il punto prelievi, il trasfusionale e centro sangue, la dialisi, la cardiologia, l’endoscopia e la chirurgia ambulatoriale oculistica”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI