12.2 C
Figline Valdarno
sabato, Febbraio 24, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Toscana: i tirocinanti in medicina ammessi a fare il medico di base

Per far fronte alla carenza di medici di base la Regione Toscana ha ammesso i laureati tirocinanti a svolgere tale attività. Chi ha già conseguito la laurea in medicina e sta frequentando il corso di formazione potrà assumere l’incarico di medico di famiglia grazie all’accordo sottoscritto tra Regione e sindacati: chi segui il primo anno di tirocini potrà avere fino a 800 assistiti, mentre coloro che sono già al secondo e terzo anno di tirocinio potranno seguite fino a 1500 pazienti.

Lo schema di accordo tra l’ente toscano e le organizzazioni sindacali è stato approvato alla giunta regionale qualche giorno fa per favorire “l’adeguata copertura del servizio di assistenza primaria e assicurare l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza sul territorio”.

“L’adozione di questi interventi straordinari – spiega l’assessore regionale al diritto alla salute, Simone Bezzini – è per garantire la copertura assistenziale a livello territoriale a fronte della carenza dei medici di medicina generale, con difficoltà nell’assegnazione degli incarichi in convenzione e di quelli provvisori o di sostituzione dei medici titolari”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI