17.7 C
Figline Valdarno
venerdì, Aprile 19, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

La valdarnese Sara Guidelli nominata Accademico dei Georgofili

FIRENZE – Prestigioso riconoscimento per la valdarnese Sara Guidelli, direttore generale nazionale di Legacoop Agroalimentare, che è stata insignita del titolo di “Accademica corrispondente” della prestigiosa Accademia dei Georgofili di Firenze.

La cerimonia con la consegna dei diplomi ai nuovi Accademici Emeriti ed Ordinari è avvenuta ieri – 8 aprile – nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio in occasione dell’inaugurazione del 269° Anno Accademico dei Georgofili.

Guidelli – nata 38 anni fa a Montevarchi, laureata in economia, dal 2019 prima donna al vertice di Legacoop Agroalimentare – si occupa da sempre di cooperazione e da lungo tempo collabora con la storica istituzione fiorentina.

Come Guidelli ha ricordato nel suo intervento “Mi occupo di cooperazione da quasi venti anni e il mio ruolo mi consente di conoscere le agricolture dell’Italia, di lavorare per aggregare allevatori, braccianti, operatori. Perché insieme possiamo fare di più e meglio, aggregandoci possiamo lavorare per garantire un reddito dignitoso ai nostri agricoltori e di essere un volano per i più piccoli”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI