17.6 C
Figline Valdarno
martedì, Maggio 28, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

La valdarnese Pagin nella segreteria Fnp Cisl, si occuperà della Sanità

Nell’anno in cui festeggia il mezzo secolo di iscrizione al sindacato, la valdarnese Lorenza Pagin è stata eletta nella segreteria Fnp Cisl Firenze-Prato: andrà quindi ad affiancare il segretario generale Viviano Bigazzi e Michele Boccardi. Lorenza Pagin sostituisce Maria Pia Leoncini, che lascia l’incarico per raggiunto limite statutario. La nomina di Pagin è avvenuta alla presenza di Emilio Didonné, segretario generale Fnp Cisl il quale ha svolto l’intervento conclusivo dei lavori.

Nei prossimi giorni sapremo ufficialmente quali saranno le deleghe che verranno affidate alla sindacalista valdarnese. Molto probabilmente si dovrà occupare della contrattazione degli enti locali, delle politiche di genere e soprattutto di sanità: un argomento questo che è già nelle corde di Pagin, visto che già si occupa di questione sanitarie come componente del Comitato di Partecipazione della Società della Salute. Qualora venisse confermata a Pagin la delega alle politiche socio sanitarie, per il Valdarno Fiorentino si aprirebbe l’opportunità di aggiungerebbe un’altra voce autorevole nel dibattito molto acceso che è stato avviato da tempo per tentare di districare le tante questioni aperte in materia di sanità locale.

La dottoressa Lorenza Pagin – Laureata in Scienze di governo e dell’amministrazione – è nata in Veneto (a Piove di Sacco, in provincia di Padova) dove ha svolto le prime attività sindacali lavorando in fabbrica. Dal 1986 si è trasferita in Toscana per seguire il marito, un valdarnese di Castelfranco di Sopra. Oltre a crescere tre figli stupendi (due femmine un maschio) Lorenza ha continuato a seguire il sindacato Cisl in parallelo con i vari lavori svolti, sia nel settore privato che pubblico. Negli ultimi vent’anni, dal 1996 fino al 2016, ha lavorato per il Comune di Figline (che nel frattempo è diventato Comune di Figline e Incisa Valdarno). Dopo aver abitato inizialmente proprio a Figline, Lorenza Pagin adesso è residente con la sua famiglia nella frazione reggellese di Matassino.

Nel primo breve intervento che Lorenza Pagin ha tenuto come componente della segreteria Fnp Cisl di Firenze Prato, la sindacalista valdarnese – dopo avere ringraziato per la fiducia espressa nei suoi confronti – ha ribadito la volontà di lavorare al meglio per stringere ancor più i rapporti con i cittadini, siano essi iscritti o meno al sindacato, per tentare di approfondire e risolvere le tante tematiche che emergono i questo particolare periodo storico, soprattutto per i pensionati.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI