18.9 C
Figline Valdarno
mercoledì, Giugno 19, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Allo stand del Calcit un servizio gratis di nutrizioniste e dietiste

Il Calcit Valdarno Fiorentino sarà presente con un proprio stand nella “Piazza della Salute” che sarà allestita in piazza Serristori (di fronte al Teatro Garibaldi) durante i tre giorni di Autumnia: la fiera in programma a Figline Valdarno durante questo fine settimana, tradizionalmente dedicata all’alimentazione, all’agricoltura e all’ambiente.

Quest’anno all’interno del padiglione appositamente allestito per accogliere la Onlus di Figline, sarà possibile usufruire anche di un nuovo servizio gratuito offerto da alcune nutrizioniste e dietiste. In particolare: venerdì pomeriggio (11 novembre) sarà presente allo stand del Calcit la dottoressa Giada Franceschini; nel corso della mattinata del giorno successivo (sabato 12 novembre) sarà possibile ricevere informazioni utili dalle dottoresse Barbara Fornaciai e Corinna Caldini Del Branca. Il servizio di consulenza con le dietiste e nutrizioniste sarà attivo anche domenica mattina (13 novembre) quando allo stand del Calcit Valdarno Fiorentino saranno presenti le dottoresse: Giulia Cei, Barbara Fornaciai e Sara Ducci.

Questo nuovo servizio gratuito messo a disposizione dal Calcit nei giorni di Autumnia conferma l’attività ad ampio spettro avviata dall’associazione ‘non-profit’ di Figline, che peraltro ha come obiettivo principale il finanziamento la retribuzione di parte del personale medico che opera nel D.H. oncologico del Serristori e anche l’acquisto di apparecchiature specifiche.

La Piazza della Salute è una iniziativa che nell’edizione dello scorso anno ha ottenuto il gradimento e il consenso di molti cittadini (con circa 150 visite effettuate, tre delle quali hanno salvato la vita ad altrettante donne). A questa iniziativa, voluta dall’organizzazione della fiera curata dal Comune di Figline e Incisa, oltre al Calcit Valdarno Fiorentino Onlus partecipano anche altre organizzazioni, tra le quali: Ausl Toscana Centro, Fondazione I Medici F3, Croce Rossa Incisa Valdarno e Studiopsichefirenze

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI