23.4 C
Figline Valdarno
giovedì, Luglio 18, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Il segreto del “Cinghiale in bianco” nella cena nel bosco per il Calcit

Menu e scenografia del tutto particolare per il prossimo appuntamento di solidarietà in favore del Calcit Valdarno Fiorentino. Protagonisti e organizzatori dell’evento estivo, particolarmente atteso dai bongustai, saranno i componenti del Gruppo Caccia al Cinghiale “Donnini 92”, con il coordinamento dell’ex presidente Ennio Renzi e dell’attuale presidente Claudio Mugnai.

Sabato 13 luglio, alle ore 20, i cacciatori di donnini apparecchieranno numerose tavolate nel bosco adiacente la loro Casa di Caccia, in prossimità della località Casa al Brandi, che si trova subito dopo l’abitato denominato “I Fali”, situato a valle del paese di Donnini.

Per l’occasione sarà davvero singolare l’impegno dei “cuochi” che operano all’interno della Giostra (nome della Casa di Caccia, che indica in particolare il luogo dove viene effettuata l’estrazione per l’assegnazione delle cosiddette ‘poste’) che metteranno a frutto la loro esperienza per preparare il piatto clou della loro produzione culinaria, ovvero: il cinghiale in bianco. Una pietanza dal sapore particolare e delicato, che si avvale di una preparazione (senza pomodoro) che rappresenta una sorta di segreto ben custodito dai cacciatori di Donnini.

La “Cena sotto le stelle” in favore del Calcit Valdarno Fiorentino avrà questo menu: antipasto con prosciutto e popone, salame, finocchiona, crostini rossi e neri. Poi i primi piatti con penne piccanti e panzanella. Quindi il prelibato cinghiale bianco con olive nere, porchetta e contorno. Completano il menù: macedonia, acqua, vino e caffè, al prezzo totale di 25 Euro per gli adulti e 10 Euro per i bambini sotto i dieci anni.

Per prenotazioni si può telefonare a: Ennio 3534398904; Moreno 3478821307; Alma 3389879635; Katia 3294067558

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI