Il 2023 si è chiuso con un bilancio positivo per l’Avis di Montevarchi: nell’anno appena passato, infatti, le donazioni di sangue sono state 2518, ben 31 in più rispetto al 2022. Negli ultimi dodici mesi, inoltre, sono state 150 le persone che hanno donato per la prima volta (anche questo dato è in crescita rispetto all’anno precedente: +25).
A rendere noto l’andamento dell’attività dell’associazione di volontariato è stato – tramite i social – il presidente dell’Avis Raffaele Calafiore che ha voluto ringraziare pubblicamente tutti i donatori.
“Sono risultati importanti ed i protagonisti sono i nostri donatori, ma mi corre obbligo di ringraziare anche tutti coloro che si sono adoperati per il raggiungimento di questi significativi risultati, coloro che hanno lavorato in sordina dietro, per così dire, le quinte, un ringraziamento particolare deve essere fatto a coloro che sono addetti alle “chiamate”, i soci Dino Donati, Massimo Preteni, Tonino Grippo che con la loro perseveranza ed impegno hanno contribuito in maniera fattiva al raggiungimento di questi prestigiosi risultati e credo che l’Avis di Montevarchi – conclude Calafiore – debba essere un vanto per la nostra Comunità. Grazie ancora”.