FIRENZE – Prestigioso riconoscimento per la valdarnese Sara Guidelli, direttore generale nazionale di Legacoop Agroalimentare, che è stata insignita del titolo di “Accademica corrispondente” della prestigiosa Accademia dei Georgofili di Firenze.
La cerimonia con la consegna dei diplomi ai nuovi Accademici Emeriti ed Ordinari è avvenuta ieri – 8 aprile – nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio in occasione dell’inaugurazione del 269° Anno Accademico dei Georgofili.
Guidelli – nata 38 anni fa a Montevarchi, laureata in economia, dal 2019 prima donna al vertice di Legacoop Agroalimentare – si occupa da sempre di cooperazione e da lungo tempo collabora con la storica istituzione fiorentina.
Come Guidelli ha ricordato nel suo intervento “Mi occupo di cooperazione da quasi venti anni e il mio ruolo mi consente di conoscere le agricolture dell’Italia, di lavorare per aggregare allevatori, braccianti, operatori. Perché insieme possiamo fare di più e meglio, aggregandoci possiamo lavorare per garantire un reddito dignitoso ai nostri agricoltori e di essere un volano per i più piccoli”.