9 C
Figline Valdarno
mercoledì, Aprile 24, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Dopo il successo del 2022, tornano le speciali Uova di Pasqua del Calcit

“Sono buone e fanno del bene”. Questo lo slogan che accompagna anche nel 2023 la capillare diffusione delle “Uova della Solidarietà” nei comuni del Valdarno Fiorentino. Un’iniziativa lanciata dal Calcit che di anno in anno trova sempre maggiore accoglienza tra la popolazione, tanto che l’acquisto delle “Uova del Calcit” è ormai diventata per numerose famiglie una sorta di tradizione locale. Un successo che non è dovuto soltanto alla qualità del prodotto, ma anche e soprattutto al sostegno che arriva all’iniziativa da parte delle categorie commerciali e professionali. Ad esempio sono oltre una trentina le attività commerciali di Figline che collaborano generosamente con il Calcit Valdarno Fiorentino per la vendita delle uova della solidarietà (Per quei negozi che vogliono aggiungersi all’iniziativa è sufficiente telefonare alla sede del Calcit al numero 055952130 o scrivere a info@valdarnofiorentino.it; oppure rivolgersi a Moreno: 3478821307). Tantissimi anche i professionisti e le aziende che si sono messe a disposizione dell’iniziativa. Inoltre le Uova della Solidarietà saranno vendute anche negli appositi “banchini” che verranno allestiti dal Calcit nei luoghi di aggregazione. Ad esempio durante il mercato del martedì a Figline, il ‘banchino’ delle Uova di Pasqua sarà collocato all’inizio di piazza Serristori (ovvero la piazza antistante il Teatro Garibaldi), mentre sabato 1° aprile il banchino delle Uova del Calcit sarà collocato per tutta la giornata presso il punto vendita Coop.Fi in via Ungheria 8 a Figline.

Mario Bonaccini, presidente del Calcit Valdarno Fiorentino, con il banchino per la vendita delle Uova della Solidarietà

Anche la sezione di Reggello del Calcit Valdarno Fiorentino sarà impegnata nella vendita delle uova della solidarietà, con un metodo di distribuzione più capillare, per cui grazie all’azione dei volontari del Calcit molti cittadini di Reggello si vedranno offrire le Uova del Calcit direttamente a casa loro.

“Le persone si fermano volentieri ai nostri banchini, allestiti anche davanti alle chiese, perché conoscono bene lo scopo di questa iniziativa – precisa Alma Lazzerini, vicepresidente del Calcit – Così l’acquisto delle Uova di Pasqua diventa anche un modo per esprimere apprezzamento verso l’opera svolta dalla nostra associazione senza scopo di lucro. Ovviamente – aggiunge Lazzerini – per chi lo desidera sarà possibile acquistare le Uova della Solidarietà anche direttamente presso la nostra sede di piazza XXV Aprile a Figline”.

“Gli anni del Covid hanno purtroppo limitato la nostra opera di raccolta fondi a sostegno del D.H oncologico del Serristori e delle altre nostre iniziative a tutela della salute dei cittadini – ricorda il presidente del Calcit, Mario Bonaccini – ma non per questo si è fermata l’attività della nostra Onlus, che negli ultimi mesi si è impegnata anche nell’apertura di un proprio poliambulatorio, allestito in Piazza IV novembre a Figline e dedicato alla memoria del dottor Luciano Bossini. Anche per questo motivo la vendita delle Uova di Solidarietà diventa ora un’azione di solidarietà davvero utile e preziosa per consentire al Calcit di continuare l’opera che, per fortuna, viene apprezzata da tantissimi cittadini”.

Il presidente del Calcit, Mario Bonacini, con la vicepresidente dell’associazione no profit, Alma Lazzerini

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI